Distretto Socio Sanitario D46

AVVISO Piano Distrettuale "Dopo di Noi"

 

PREMESSO CHE

  • Che la Regione Sicilia, in attuazione della Legge 112/2016 – Disposizioni in materia di Assistenza a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, attraverso il Decreto Assessoriale 16 ottobre 2017 n.2727/S5 ha assegnato le risorse del Fondo per l'Assistenza alle Persone con Disabilità Grave prive del sostegno familiare anni 2016-2017 ed ha approvato gli indirizzi operativi per la definizione dei Piani Distrettuali "Dopo di Noi" - Legge n. 112 del 22/06/2016.
  • La Legge "Dopo di noi" è finalizzata a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l'autonomia delle persone con disabilità grave, quando queste rimangono prive dei genitori che li accudiscono o quando i predetti non sono in grado di fornire loro il supporto necessario.

RENDE NOTO

Che è possibile presentare istanze per accedere agli interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare a valere sulle risorse del Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità, di età compresa tra i 18 e 64 anni, residenti nel distretto socio-sanitario n. 46, per le quali verrà elaborato il piano personalizzato in esito alla valutazione multidimensionale.

 

Avviso Piano Distrettuale "Dopo di Noi"

Modulo di adesione al Piano "Dopo di Noi"